Settori Inerti

  • MINIERE ed ESTRAZIONE di MATERIE PRIME

    Le Pompe Pemo sono diffusamente utilizzate in questi settori grazie alla vasta gamma di Modelli e Configurazioni possibili. Le pompe per queste applicazioni sono disponibili nelle versioni Orizzontali, Verticali e Sommerse.

    Le Pompe Pemo sono progettate specificamente per fluidi abrasivi e/o acidi/corrosivi e sono disponibili in diversi materiali quali Rivestimenti Gommati, lega Hardalloy PEMO (750-800 HB), Acciao Inox e Hastelloy.

    Alcuni modelli possono lavorare fino ad una pressione massima di 20 bar.

    Alcune applicazioni delle Pompe Pemo includono: il trasferimento di fanghi concentrati a lagunaggio, l’alimentazione di Idrocicloni recuperatori di sabbie e l’alimentazione di filtro presse.

     

  • miniere

  • TRASFERIMENTO di FANGHI

    Le Pompe Pemo sono spesso utilizzate per il trasferimento di fanghi. I Modelli per queste applicazioni sono realizzati sia in versione Orizzontale e Verticale che Sommersa.
    Le Pompe Orizzontali serie AO/AB e AO/AB/DC sono i modelli principalmente utilizzati per fanghi concentrati o addensati, da addensatori o chiarifiche a lagunaggio o a impianti di filtro pressa, quando vi siano perdite di alta pressione nelle tubazioni dovute alle lunghe distanze di passaggio. L’aspirazione laterale comporta che la massima pressione che agisce sugli organi di tenuta non superi quella del fluido in ingresso, a differenza delle pompe ad aspirazione frontale, dove invece la pressione è pari a quella più alta in uscita dalla pompa. Così facendo si riduce il consumo delle tenute aumentandone la durata e migliorando l’affidabilità delle pompe.
    Alcuni modelli possono lavorare fino a 1500 m3/h.
    La prevalenza massima di alcuni modelli può raggiungere i 150m/H20.

     

  • ALIMENTAZIONE IDROCICLONI

    Ogni modello delle Pompe Pemo può essere utilizzato per trasferire il fango agli Idrocicloni per separare la sabbia e le particelle più pesanti.
    Alcuni modelli possono lavorare fino a 1500 m3/h.
    Pressioni standard fino a 3 bar.
    Le superfici a contatto col materiale pompato per questo tipo di utilizzo sono rivestite in gomma o Hardalloy PEMO (750-800 HB).

     

  • NUOVE TECNOLOGIE PER l′ALIMENTAZIONE di IDROCICLONI

    Nel 2008, la Perissinotto SpA ha ampliato la serie di Pompe PEMO Verticali AUS, estendendo la produzione a modelli di dimensioni maggiori per potere fornire portate più alte. Questi nuovi modelli sono stati proposti a diversi clienti e poi messi a confronto con pompe tradizionali utilizzate solitamente per alimentare gli Idrocicloni. Grazie al fatto di essere senza organi di tenuta e di avere giranti aperte ed altre speciali caratteristiche, le valutazioni dei costi di esercizio di queste pompe, rispetto alle Orizzontali tradizionali, hanno dimostrato un risparmio energetico di circa il 15-30% nella maggior parte delle applicazioni.
    La serie AUS può operare  al meglio per queste applicazioni se l’aspirazione avviene da vasche alte massimo 2 m.

     

POMPE PEMO per IMPIANTI per il TRATTAMENTO delle ACQUE

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Nome ditta (richiesto)

Numero di telefono

Indirizzo (nazione richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali.