Pompe Ceramiche

Questo mese vogliamo raccontarvi come le pompe Pemo possono offrire il loro valido contributo anche nell’industria ceramica.

Le nostre pompe infatti possono essere utilizzate per il trasporto di diversi materiali, come barbottina e smalti ceramici, inoltre possono essere inseriti anche all’interno di impianti per il recupero di polveri che potranno poi essere inserite nuovamente nel ciclo produttivo.

La pluriennale esperienza ci permette infatti di poter trovare la soluzione più adatta per risolvere ogni problema specifico nel trasporto di materiale abrasivo.

Come in altri settori, infatti, le nostre soluzioni sono su misura rispetto alle problematiche tipiche dell’industria ceramica.

Nello specifico le nostre pompe anti abrasive potranno aiutarvi nel: 

  • Trasferimento delle barbottine dai mulini macinatori alle vasche di stoccaggio e dalle vasche di stoccaggio ai serbatoi di alimentazioni degli atomizzatori
  • Alimentazioni degli smalti ceramici alle cabine di verniciatura sulle linee, mediante mastelli agitatori con pompa PEMO mescolatrice-dosatrice
  • Pompaggio e recupero delle acque di lavaggio delle linee e dei mulini
  • Recupero polveri da pressa e loro trasformazione in barbottina, con trasferimento alle vasche di precarica mulini
  • Pompaggio dei fanghi addensati
  • Alimentazione di filtropressa

Siamo in grado di garantire la pressoché illimitata durata dei rivestimenti in gomma di giranti e corpi (alcune giranti sono disponibili addirittura in una speciale lega anti-usura). Vi potremo assicurare così parecchi anni di funzionamento senza manutenzione alcuna.

Sei interessato a saperne di più?

Contattaci!